Benvenuto nel sito della

A.S.D. Legio II Parthica

Chi siamo

La A.S.D. Legio II Parthica, è un’associazione ludico sportiva dilettantistica, ricreativa a carattere autonomo, libero, apartitico, apolitico, senza fini di lucro. La A.S.D. Legio II Parthica promuove il gioco del softair simulando azioni belliche in chiave ludica. Il club viene fondato nell’anno 2008 da tre soci, e nel giro di pochi anni annovererà tra le proprie fila migliaia di amici, giocatori, soci, e occasionali frequentatori.
Mai abbastanza.
Sottintende la piena volontà dell'Associazione di non porsi mai limiti riguardo l'efficienza e la professionalità dell'organizzazione, l'impegno per l'ottimizzazione dei campi e delle modalità di gioco, il rispetto delle regole e la correttezza dei comportamenti degli iscritti e dei giocatori, la massima sicurezza degli eventi sportivi domenicali, l'amicizia e la collaborazione con altre associazioni e club, ed infine la partecipazione professionale e spesso vittoriosa a tornei ed eventi competitivi a livello nazionale. Quanto elencato, sempre nell’ottica del perseguimento delle finalità ludico-sportive dell'Associazione.
L'associazione è affiliata all'ente di promozione sportiva A.S.I (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), riconosciuta dal CONI (Comitato Provinciale di Roma).

Enzo Zinna

Presidente +39 3453463858

Sebastiano Calvisi

Vicepresidente

Mauro Tomei

Segretario

Simone Cugini

Consigliere

Angelo Angelucci

Consigliere

Gioca con noi

Vieni a trovarci con tuoi amici, colleghi o familiari per scoprire questo nuovo mondo al quale non saprai/saprete resistere! Potrai unirti a noi e giocare con chi ha fatto di questo sport un vero e proprio stile di vita. Qui di seguito potrai trovare delle informazioni utili per poter giocare con noi:

Se vuoi provare cos'è il softair potrai iscriverti alla nostra associazione. Per maggiori informazioni inviare una email
  • I giocatori hanno l'obbligo tassativo dell'uso della maschera di sicurezza per la protezione integrale del viso ed elmetto.
  • Ogni giocatore si deve dotare di fischietto e radio LPD/PRM, da utilizzare come strumento di avviso per emergenze nel caso in cui:
    1. Presenza di persone non autorizzate nel campo di gioco
    2. Malessere
    3. Perdita momentanea dell’orientamento e smarrimento.
  • Consigliato un abbigliamento con maniche e pantaloni lunghi.
L’associazione promuove il gioco del SOFTAIR simulando azioni belliche in chiave ludiche: all’uopo vengono utilizzati dispositivi ad aria compressa, alimentati elettricamente, oppure a gas, od ancora a molla, riproducenti armi in scala 1:1, che non hanno attitudine a recare offesa alla persona (ex art. 2 comma 3, legge 110/75), come disposto dalla Commissione Consultiva centrale per il Controllo delle Armi (istituita ex art. 6 legge 110/75), quindi di libera vendita, in base a quanto disposto dalla legge 36/1990 art. 1, comma 1, e da quanto precisato nella circolare del Ministero degli Interni ( circ. 7 gennaio 1997 n° 559/c 50.824.E.93(96)). Il munizionamento è costituito da sfere in materiale plastico (pallini) con diametro di circa 6mm.
Il Softair è uno sport basato sull'onestè, lealtà e correttezza dei giocatori. Quando sei colpito devi dichiararlo lealmente e obbligatoriamente alzando il braccio non impegnato, gridando ad alta voce la parola "Colpito!" una o più volte. I giocatori sono obbligati a cessare immediatamente il fuoco verso il giocatore "Colpito" ed eliminato.

Contatti

Via della Siderurgia, 00071 Pomezia RM

Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie!
C'è stato un problema nell'invio del tuo messaggio.